Team qualificato

Siamo un team multidisciplinare di alto livello professionale

Team qualificato Prismafin SA

 

 

 

Presidente di Prismafin SA, società di gestione patrimoniale con sede a Zurigo e Chiasso. Col fratello Daniele gestisce le iniziative avviate dal padre Ugo, ha una vasta esperienza nella consulenza strategica alle imprese, nella gestione patrimoniale e nell’analisi di fondi d’investimento. Negli anni dal 1982 al 1986 ha operato per conto di un Istituto bancario come vice-president per il trading alla Borsa di Zurigo.
È stato Advisor per conto dei CdA di alcune aziende operanti a livello globale. Presidente di Lifeware SA, società di software online presente a Lugano, Zurigo, Barcellona, Lussemburgo e Francoforte (D), specializzata nella gestione di prodotti assicurativi vita.
È stato Presidente del CdA di Norsat International Inc (NYSE: NSAT and TSX: NII) dal 2011 al 2017, società quotata, specializzata in tecnologia terrestre per le telecomunicazioni satellitari e radio, venduta ad una società cinese nel 2017.
E’ membro del CdA anche di SquareLife SA, società assicurativa che amministra e sviluppa soluzioni assicurative innovative e flessibili.

— Fabio Doninelli

Col fratello Fabio gestisce le iniziative avviate dal padre Ugo. Dopo una prima esperienza post-scolastica negli USA è divenuto Membro del CdA di Prismafin SA. Diplomatosi come Contabile federale è iscritto all’Albo dei fiduciari come Fiduciario commercialista e Fiduciario finanziario. E’ Amministratore Delegato della PTA Dynamix SA, società specializzata nella consulenza aziendale, finanziaria e fiscale.
La sua esperienza è maturata negli anni ed oggi rappresenta un punto di riferimento per tutti i servizi di base alle imprese: contabilità aziendale, tenuta libri paghe, rapporti con l’Amministrazione Fiscale.

— Daniele Doninelli

Dopo il diploma commerciale e un’esperienza lavorativa in Inghilterra raggiunge PRISMAFIN SA nel 1997. È membro del CdA di Prismafin SA.  Si occupa della gestione dei portafogli e funge da Advisor nella selezione di titoli e fondi. Collabora inoltre con diverse controparti nella ricerca e creazione di prodotti su misura e personalizzati alle esigenze dei clienti.

— Gianluca Poma

Cresciuto in Veneto, in una famiglia di impiegati ispirata a sani e solidi principi morali, ha seguito un profilo di studi umanistici ed ha una forte predisposizione alle relazioni interpersonali che ha potuto accrescere nelle precedenti esperienze lavorative.
Ha lavorato per vent’anni in Italia nel settore bancario, con completezza formativa in molteplici ruoli ed in diverse località del Nord Italia. Ha lasciato l’Italia alla fine degli anni ’90 per Montecarlo dove assunse l’incarico di Responsabile del Desk Italia per conto di una banca svizzera.
In Svizzera dal 2000 alle dipendenze di un istituto specializzato nel Private Banking con il ruolo di Membro della Direzione sino alla fine del 2014.
Nel suo percorso professionale ha potuto raccogliere dalle sue relazioni personali consensi crescenti.
Le sue principali caratteristiche si possono riassumere in: alto livello di professionalità (high professional level), affidabilità (trustworthy), integrità (integrity), e capacità di instaurare relazioni collaborative e piacevoli sia nell’ambiente di lavoro che con la clientela.

—Marco Polettini

Responsabile della Succursale di Zurigo dal 2011, segue in particolare un gruppo di clienti internazionali che investono prevalentemente nel campo delle risorse naturali. Nel 2000 ha ottenuto il diploma di Certified Financial Analyst and Portfolio Manager (AZEK). Prima di raggiungere Prismafin SA ha lavorato come broker e analista finanziario presso la Yorkton Securities e successivamente presso la Clarion Finanz AG, una boutique finanziaria specializzata in investimenti nel campo delle materie prime.

—Rolf Kessler

Daniele si è laureato in Ingegneria all’Università di Bologna dove ha studiato Ricerca Operativa col Prof. Paolo Toth. Nel 2007 ha lanciato la prima versione di MASAP, la piattaforma di analisi finanziaria successivamente integrata col mercato ECN Svizzero. Daniele ha lavorato come senior statistician presso prominenti istituzioni lussemburghesi (Statec, Eurostat). Nel 2018 ha conseguito la certificazione CEFA (Analista Finanziario Europeo Certificato) e da allora è membro dell’Associazione Italiana per l’Analisi Finanziaria. Daniele è attualmente impegnato nello sviluppo di Factor (stock) Indices.

—Daniele Colecchia